In fuga dal LAVORO! +47% di licenziamenti nel 2022. Perchè sta succedendo?😭😭😭

 


Per una volta non è solo un "affare Italiano", ma oserei dire mondiale. I dati parlano chiaro: +47% di licenziamenti nel corso del 2022. Per citare una tra le tante fonti , Il Corriere Della Sera.

Le Cause sono principalmente due: la scadenza dei contratti e la ricerca da parte dei dipendenti di trovare un impiego che permetta di guadagnare di più, essere liberi e fare carriera. Certo, a rigor del vero, ricordiamoci che nel 2021 c'è stato il blocco dei licenziamenti, ma a quanto pare , qualcuno ha recuperato alla grande!

Anche il colosso Google ha licenziato 12.000 dipendenti in virtù di tagliare i costi e riallinearsi con la concorrenza, come nei casi di Amazon e Twitter.

Siamo di fronte ad un cambio epocale di abitudini ed obiettivi. Sia chiaro, le aziende che licenziano i propri lavoratori non hanno colpa e non sono tutte brutte e cattive come molti pensano, fanno quello che serve per rimanere a galla. 

Il mio pensiero è però rivolto a quelle persone che vogliono cambiare la loro vita in meglio, stare più tempo con la famiglia e avere una possibilità reale di fare carriera.


Quelli nella foto qui sopra siamo noi, in compagnia della piccola Asia, che piccola ormai non è più. Abbiamo scelto di vivere la vita che meritavamo e abbiamo creato la nostra attività online che ci permette di godere appieno del tempo e delle opportunità che possiamo crearci.

Se anche tu hai poca fiducia nel futuro e stai cercando un'alternativa, contattaci tramite questo sito o nei vari canali social. La nostra attività sta crescendo e vogliamo che tu venga a darci una mano e dia il tuo contributo guadagnandoti la libertà.