Non sai come risolvere una situazione lavorativa al limite? Ecco come riconoscere i campanelli d'allarme di un pessimo capo...e come uscirne vincitori!

Se sei un capo, e ti rivedi in queste caratteristiche, sei nel posto giusto per migliorare e porre rimedio.

Se sei un dipendente e vuoi uscire da una brutta situazione dove il tuo capo si comporta in modo inadeguato, sei anche tu nel posto giusto.

IL CAPO

  1. Controlla ogni cosa. ...
  2. È indeciso. ...
  3. È testardo. ...
  4. Resiste al cambiamento. ...
  5. Microgestisce la più piccola delle mansioni. ...
  6. Incute timore (e ci gode) ...
  7. Non ha visione. ...
  8. Fa favoritismi.

Non ti preoccupare, niente è perduto, se sei un capo ti basterà seguire la tabella qui sotto e non ripetere le azioni che hai appena letto sopra.


Un capo che si pone in questo modo ha spesso sorprese piacevoli. I dipendenti felici si fermeranno di più senza chiedere nulla in cambio. L'ambiente positivo, migliora la produttività. I dipendenti si responsabilizzano e si verrà a creare una serie di "leggi" non scritte atte a tutelare l'azienda per cui lavorano. In altre parole: dipendente felice , CAPO felice!

Se invece sei dipendente e il tuo titolare pensa che qui si scrivano fandonie, scappa immediatamente appena puoi e scopri come lavorare in un modo piacevole ed appagante, ossia, quello che meriti. Contattaci nell'apposita sezione LAVORA CON NOI