Piacenza plastic free? E' finalmente possibile con il programma Casa ecologica #greenlandpiacenza

 


Nell'era digitale in cui viviamo, l'hashtag è d'obbligo per creare un'identità ad un progetto che portiamo avanti. In questo caso parliamo di #greenlandpiacenza .
Nato oggi come modo per identificare il nostro progetto, che portiamo avanti ormai da un pò di tempo, #greenlandpiacenza non poteva essere più azzeccato di così. Una città rispettosa delle tradizioni come Piacenza deve essere difesa e preservata?


A parte la domanda retorica, conviene che facciamo un passo indietro per vedere cosa è stato fatto sino ad ora per eliminare la plastica già prodotta dalle grandi aziende per poi essere scartata passando dalle nostre case. Sono nate centinaia di iniziative che hanno raggiunto risultati talvolta ottimi per lo smaltimento della plastica. Ciò però non basta: a sostegno di questo, qui sotto, un articolo del Corriere che è solo uno dei tanti che ripetono la stessa cosa...

Il progetto Casa Ecologica, punta alla soluzione: se smaltire la plastica in eccesso non è più sostenibile, facciamo in modo che non venga più prodotta. Contrariamente a quello che pensa l'opinione pubblica, la plastica viene prodotta perchè noi la usiamo e non viceversa. La Casa Ecologica è un modo di sostituire i nostri contenitori di plastica (e il loro contenuto spesso dannoso) con un "KIT" di prodotti che daranno il via immediato a due miglioramenti: 1) un risparmio economico di quasi 60% , 2) la riduzione di rifiuti plastici che va dall'85 al 95%. Se vi piace l'idea e la pensate come noi, scriveteci ovunque vi faccia più comodo. Il mondo è di tutti e ne abbiamo uno solo. Vi aspettiamo per parlarvi del nostro progetto.