👨‍💻Piacenza e smart working, la soluzione del nostro futuro.👩‍💻


Per sapere dove stiamo andando, dobbiamo riflettere sul come abbiamo fatto ad arrivare sino a qui. Se sei curioso e hai voglia di capire come muoverti in modo intelligente verso un'economia dalle regole differenti, sei nel posto giusto. Prenditi quindi cinque minuti di tempo e leggi questo articolo per intero, in modo che tu possa cautelare te stesso e le persone a cui tieni.

Quando in campo economico-sociale si vuole ipotizzare uno scenario futuro, bisogna fare necessariamente ricorso alla storia dell'economia. L'ultima volta che l'Italia ebbe un incremento di benessere sociale ed economico, fu alla fine degli anni 50 (il famoso boom economico). 
I cambiamenti sostanziali furono essenzialmente due: 

  1. L'agricoltura ridusse sempre più i suoi spazi in favore del settore terziario (soprattutto elettronica) che ebbe una crescita esponenziale.
  2. Cominciammo ad aprire il nostro mercato al mondo creando opportunità commerciali in cui non molti credevano, ma che poi si rivelarono di grande importanza e successo.


Non voglio entrare troppo sul tecnico, ma questi sono i fatti. Il cambiamento non fu accolto a braccia aperte da tutti, in particolare dagli agricoltori e dalle persone che erano abituate a guadagnarsi da vivere in un modo diverso da quello che fu presentato come novità.

Quindi signori e signore, come riprenderà il lavoro?

Questo dipenderà da noi e da come affronteremo il cambiamento che è in atto. Il modello economico attuale , quello creato alla fine degli anni 50, ha delle lacune che non si adattano ai nostri tempi.

  1. Dalla fine degli anni 50, la popolazione è triplicata, ma la tecnologia toglie posti di lavoro manuale
  2. La produzione dei beni di prima necessità è cambiata, importiamo tutto dall'estero.
  3. I costi d'esercizio delle aziende sono triplicati
  4. I salari non crescono.
  5. Ultimo e più importante in quanto lo stiamo vivendo: se una pandemia, il maltempo o una causa che non possiamo controllare ci costringe a rimanere a casa, in un mese diventiamo poveri.
Queste sono le cause per cui il nostro modello economico non è più sostenibile.
Qual è l'alternativa che oggi abbiamo a disposizione? Che differenze ci sono rispetto al sistema precedente?

  1. Lavorare in smart-working (da casa)
  2. Creare reti di distribuzione su prodotti, aprendo il mercato dove non ci era permesso arrivare
  3. Ridurre del 95% i costi di esercizio e del 70% le tasse.
  4. avere più tempo libero e guadagni adeguati agli sforzi.
  5. Attività non attaccabile dal punto di vista di fattori che non possiamo controllare. (pandemie , clima ecc...) 
Alcuni mi dicono che sembra troppo bello per essere vero. Come gli agricoltori degli anni 50, che non volevano capire il cambiamento in atto, anche queste persone rimanendo ancorate ai loro ideali antiquati, saranno eliminate automaticamente dal sistema, come successe allora.

CONTATTACI in privato per avere l'opportunità di valutare un'occupazione che coincide con i canoni di questo nuovo Boom economico e pesane tu stesso i vantaggi. Ti aspettiamo per una consulenza gratuita.